Le 3 C di Filippo Ongaro

Tra i vari "influencer" che seguo, Filippo Ongaro è sicuramente tra i miei preferiti: unisce il rigore scientifico all'attenzione per gli aspetti emotivi della vita reale e propone contenuti immediatamente applicabili in video brevi e semplici da assimilare. 

Di recente ne ha pubblicato uno intitolato Trasforma i tuoi allenamenti con la regola delle 3C, cioè 

  • Costanza
  • Completezza
  • Calibrazione
Non ne avevo mai sentito parlare, ma mi sono resa conto che non solo è da sempre il mio modo di approcciarmi all'attività fisica, ma soprattutto è ciò che cerco di trasmettere alle persone che seguo, non tanto a parole, ma invitandoli ad andare oltre le nostre lezioni settimanali, per esempio assegnando sempre anche una scheda di allenamento personalizzata da seguire a casa.

Nessuna grande rivelazione, ma mi piacciono le sintesi e queste 3 C sicuramente da oggi rientreranno nel mio vocabolario.