Gli acquisti: quelli belli - speed ball

Chi ha comprato su internet almeno una volta lo sa: attendi trepidante il corriere, facendo il conto alla rovescia di giorno in giorno. 
Non ricevi mai posta, ma quando aspetti una consegna arrivano: raccomandate dall'amministratore, premi di concorsi a cui non hai mai partecipato, regali per il tuo 10° compleanno da parte di zie estinte. 
Ma finalmente, eccolo. Non importa quale gigantesca boiata tu abbia comprato, abbracci con affetto il corriere perché sai che in quel cartone malconcio c'è la chiave per il tuo futuro.
Nello specifico questa volta hai ordinato una "speed ball da boxe" e siccome l'hai ordinata perché hai visto il video di Vasyl Lomachenko, ti aspetti non solo che sia facile, ma che nella scatola ci sia anche lui che applaude mentre lo imiti.


Ma non va proprio così.

Intanto la palla da tennis (che è proprio una palla da tennis) è legata a 6 metri di filo. 6 metri!
In pratica potresti usarla per fare scherzoni al tuo cane lanciandola e riprendendola prima che possa raggiungerla. Ma facciamo finta che sia per personalizzare al massimo la portata di tiro, che per la cronaca dovrebbe essere intorno ai 50 cm.

Poi il filo è elastico quanto un tanga usato 10 anni. Lo colpisci, non torna indietro, lo colpisci ancora, e di nuovo niente, gli tiri una bomba e questa volta parte in traiettoria centrifuga a mille all'ora, e ti sorprende alle spalle colpendoti allo zigomo.

E infine un dettaglio che ti convince di esserti fatto in-c00l-are. La banda elastica con le scritte LOVE-LOVE-LOVE, dimensione macrocefalo e consistenza carta velina.

Forse gli 8 Euro investiti coprono i costi del materiale, e tutto sommato accorciando il filo e legandolo a un berretto da baseball si può utilizzare, sebbene con quell'amaro in bocca da bambino che ha scartato un pacco di Natale e ci ha trovato un pigiama in acrilico.

Ma quando poi Amazon ti chiede la recensione, quella pallina la lanceresti nello schermo usando l'elastico-tanga come fionda!